Istruzioni di funzionamento

Funzionamento interno

Prima di accendere la preghiamo di controllare se il casseto della cenere è chiuso. Aprire le valvole primarie dell’aria. Questo controllo dipende secondo al modello, chiavistello o nella porta dove c’e la cenere (rosetta). Per accendere bene, mettere della carta con sopra dei legni piccoli. Non appena le piccole ustioni di legno si accendono, mettere del legno piu grosso. Durante il primo infornamento socchiudere la porta della combustione. In quseta fase viene bruciata e rifinita la lacca del forno. Questa procedura, va qualche ora ed è collegata con un fastidio d’odore non evitabile, che però sparisce dopo l’indurimento. Provvedere ad una ventilazione sufficiente. Durante il funzionamento non dovrebbe esserci un fuoco troppo grande, sorvegliare sempre...

Funzionamento normale

Procede come descritto prima. Contrariamente al funzionamento interno deve essere chiusa la porta della combustione. Regolare la dotazione d’aria con le valvole secondarie (valvola dentro la porta opure sopra la porta, sinistra o a destra dove c’e il portalegno) in modo tale che ricevete un fuoco calmo. In questo genere è accertato che il legno non si bruci troppo veloce de il forno trasporta il calore durante il periodo più lungo.

Cura

Un attenzione particolare allo svuotamento del cassetto della cenere, in tal modo che la dotazione d'aria è accertata. La fornace può essere raspata soltanto con un panno asciutto.
Mai con acqua, l'agente di sgrassatura o solvibili pulisce!

Bei weitergehenden Fragen können Sie uns natürlich jederzeit kontaktieren. Wir helfen Ihnen gerne.